Il laboratorio

Uno dei nostri obiettivi è da sempre stato quello di ricreare uno spazio che rispecchiasse la nostra personalità e che ci permettesse di scorgere la giusta direzione per intraprendere sempre nuovi ed interessanti cammini.

Un ambiente magico

Avete presente quella sensazione di massimo conforto che si prova quando tutto va al proprio posto? È la stessa sensazione che si prova quando trovi il vestito da sposa che più ti si addice, quando si riempie un bicchiere d’acqua precisamente fino all’orlo o quando si tenta di pareggiare una torta per nascondere un’imperfezione del taglio precedente…
Ecco, questa è l’esatta sensazione che abbiamo provato varcando la soglia del nostro magico laboratorio.

Un nido per le nostre idee

Ciò che desideravamo più di tutto era un ambiente pratico ed organizzato, che ci permettesse di dedicarci al meglio alla nostra clientela che, se pur virtuale e fisicamente distante, resta il nostro interesse primo, nonché la nostra dedizione.
Un nido per le nostre idee, un volto per la nostra immagine e soprattutto…. Una potentissima ispirazione.
Tra la luce e i colori di questo laboratorio abbiamo già fatto nascere innumerevoli idee, ospitato eventi e dato luce ad infiniti progetti e siamo affezionate a questo luogo come fosse il nostro ambiente naturale, tanto da sentirlo vicino al cuore, quasi quanto casa.

Dove le idee diventano realtà

“Il mio laboratorio è immerso nella luce, circondato da oggetti a me cari e abitato dalle mie creazioni. Qui tutto ha per me un tocco di leggerezza e di familiarità, le mie Pigottine prendono forma, le mie idee diventano realtà.
È qui che nascono le idee, i progetti… è sempre qui che ogni avventura ha inizio, uno spazio speciale per la nascita di quei sogni che non vedono l’ora di realizzarsi.“ – Vanda

Condividere il nostro percorso è ciò che teniamo più a cuore

Tutta la progettazione, la sede operativa delle spedizioni e la maggior parte della produzione avvengono tra le mura di questo laboratorio, ogni idea muove i suoi primi passi nel mondo reale proprio qui.
Una volta all’anno, le porte del Pigo-laboratorio vengono aperte al pubblico, una festa in grado di suscitare tanta curiosità ed interesse, un evento speciale

ricco di iniziative studiate appositamente, colpi di scena, anteprime esclusive e tanta condivisione.
Condividere il nostro percorso è ciò che teniamo più a cuore e creare apprendimento per chiunque sia interessato ad assorbire nuove nozioni rappresenta, a sua volta, la nostra più grande fonte di apprendimento.