Domande frequenti

È possibile effettuare il pagamento alla consegna?

Gli unici metodi di pagamento sono quelli elencati nella sezione “Spedizioni”, ovvero: ricarica Postepay, bonifico bancario o Paypal, il pagamento in contrassegno non è tra i metodi da noi utilizzati per il saldo degli ordini.

A quale corriere viene affidata la spedizione e quali sono le tempistiche dalla partenza del pacco?

La spedizione viene effettuata dal corriere GLS che, di norma, dal momento della partenza del pacco, impiega 24/48h per la consegna. Le nostre tempistiche di confezionamento variano dai 2 ai 15 giorni lavorativi (solo in altissima stagione), per info più precise, in caso di necessità, contattaci tramite mail per un aggiornamento preciso sulle tempistiche in atto.

Come faccio a capire se il mio ordine è stato spedito?

Al momento della partenza del pacco riceverai una mail di avviso da parte di GLS, da quel momento il pacco è nelle mani del corriere, pronto per essere consegnato.

È possibile ordinare tramite mail?

È per noi possibile accettare ordinazioni solamente tramite il sito, questo metodo ci permette di facilitare il processo di confezionamento e spedizione e rende più chiara l’ordinazione.

Come faccio a capire quali materiali posso utilizzare per realizzare un determinato progetto?

Nella pagina dedicata al progetto, in basso, nelle descrizioni, è possibile trovare un elenco materiali, utile per inserire nel carrello i prodotti necessari.

Come posso contattarvi?

Siamo sempre disponibili tramite mail all’indirizzo info@lepigottinedivanda.it , cerchiamo di rispondere nel minor tempo possibile, trasferte permettendo; non possediamo un numero cellulare sul quale è possibile essere contattate, la comunicazione tramite mail ci aiuta anche a tenere memorizzate le informazioni.

Che misura hanno i tessuti presenti nello shop?

Le misure dei tessuti sono sempre indicate nella pagina dedicata al prodotto, nella descrizione a fondo pagina.

È possibile acquistare pezzi finiti?

La nostra attività è basata principalmente sulla vendita di progetti e materiali per la realizzazione dei vari modelli proposti, non è possibile effettuare l’ordinazione di pezzi finiti su richiesta. Tuttavia, abbiamo creato una sezione del sito dedicata ai pezzi finiti (tutti pezzi unici) disponibili al momento, in continua evoluzione.

È possibile ricevere fattura al momento dell’ordine?

È per noi possibile emettere fattura. Come richiederla?

Una volta inseriti nel carrello tutti i prodotti che si desidera acquistare, al momento del checkout, è possibile scegliere un campo tra i seguenti: Privato o Azienda. Scegliendo “Azienda”, automaticamente, apparirà una tendina, incaricata di richiedere la compilazione dei dati utili per la fatturazione.

Desidero un prodotto non presente nello shop….

Gli unici prodotti disponibili sono quelli presenti nello shop online. Periodicamente, presso alcuni eventi fieristici e/o Online, vengono esposti prodotti in “Limited edition” perciò, in caso di esaurimento scorte, essi potrebbero non essere ritrovati in seguito.

Come funziona l’acquisto dei cartamodelli in PDF?

L’articolo “PDF Cartamodello…” permette di acquistare i progetti ufficiali Le Pigottine di Vanda © senza l’aggiunta di spese di spedizione. Il modello viene inviato in automatico dal sito al momento del pagamento, il quale può essere effettuato solo tramite Paypal. In seguito al saldo dell’ordine ricevi una mail di conferma d’ordine con allegati i documenti PDF riguardanti le varie componenti del progetto: copertina, testo esplicativo e cartamodello. Hai problemi con la ricezione della mail o l’hai persa? Puoi trovare tutti i cartamodelli formato PDF da te acquistati anche nella sezione “Download” del tuo account. ATTENZIONE! Le Pigottine di Vanda realizza esclusivamente modelli in scala reale ma a volte la stampa può essere richiesta su foglio A3. Hai dubbi sul formato di stampa? Contattaci prima dell’acquisto!

Ho effettuato e saldato un ordine ma risulta “In sospeso”, è normale?

Certo che sì! L’ordine rimane “In sospeso” fino alla sua partenza effettiva dal nostro laboratorio. Lo stato “In sospeso”, infatti, potrebbe indicare che l’ordine non è ancora stato processato a causa di una piccola coda di attesa o che siamo in attesa della ricezione del pagamento (soprattutto il pagamento tramite bonifico bancario può richiedere qualche giorno). Nel momento in cui lo stato muta in “In lavorazione” significa che l’ordine è quasi pronto per la partenza!

Ho dimenticato di inserire alcuni prodotti nel mio ordine, posso aggiungerli in un secondo momento?

Purtroppo, le numerose richieste di questo genere comportano una discreta tempistica gestionale effettuabile solo manualmente, la quale non è in grado di garantire precisione. Per questo motivo, non ci è possibile accogliere variazioni d’ordine.

Hai confermato erroneamente l’ordine? Non fa niente! Procedi subito con un nuovo ordine e contattaci tramite mail per annullare quello antecedente.

A seguito di ogni ordine devo inviare la ricevuta di pagamento?

Per quanto riguarda i metodi di pagamento “Bonifico bancario” e “Ricarica Postepay” è necessario l’invio della ricevuta di pagamento, un passaggio fondamentale per collegare il vostro saldo effettuato all’ordine in attesa di evasione.

Il metodo di pagamento “Paypal” non richiede l’invio della ricevuta poiché è il programma Paypal stesso ad inviarla in automatico.

Il prodotto che desideri è esaurito a sito e vorresti essere avvisato al momento del suo riassortimento?

Puoi richiedere di essere avvisato non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile cliccando sul tasto verde nella pagina prodotto “Avvisami quando questo prodotto è disponibile”. Non appena il prodotto verrà riassortito, riceverai una mail informativa.

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