Country Days

Cos’è Country Days? ….Una domanda interessante! Country Days è un evento al quale siamo fortemente legate da diverse edizioni, nonché il più originale evento di corsistica del campo!

Si tratta di un appuntamento che ha luogo stagionalmente in due periodi differenti dell’anno: primavera ed autunno. La più grande particolarità di Coutry Days è sicuramente la sua natura itinerante, una grande opportunità che ogni anno scegliamo di regalare a città diverse in modo da venire incontro a chi è residente in luoghi molto lontani dal nostro laboratorio.

Affrontiamo questa avventura con due irrinunciabili compagni di viaggio: Eveline (Country Dolls) e Federico alias Dottor Cucito (Errati Macchine per Cucire). Due colleghi frizzanti, molto disponibili e soprattutto dotati di grande professionalità, per garantire un ottimo ambiente lavorativo.

Ma veniamo a noi…. Concretamente si tratta di tre giornate all’insegna della creatività, un vero e proprio tuffo di testa nel cucito creativo e in tutto ciò che gli fa da contorno. La partecipazione a questo evento garantisce ai partecipanti uno spazio distaccato dalla dimensione in cui viviamo, caratterizzato da nuovi amici che condividono questa passione, un appoggio professionale dedicato all’insegnamento delle varie tecniche compositive messe a disposizione, contornato da chiacchiere, pranzi in compagnia e pause caffè davvero molto stuzzicanti….

L’idea è infatti proprio quella di ricreare il classico “tavolo di amiche/amici” per assicurare a tutti una o più piacevoli giornate in compagnia! Con un ingrediente particolare in aggiunta però…. Una passione speciale in comune!

Country DaysPartecipare è molto semplice, è possibile visionare all’interno del sito www.countrydays.it le foto dei progetti proposti ed effettuare la prenotazione direttamente dal portale. È possibile partecipare ad una, due o tre giornate e scegliere ogni giorno la partecipazione con una creativa diversa (Vanda-Eveline).

Cosa c’è di meglio di una piccola vacanza creativa che possa aiutarci a staccare la mente dalla quotidianità e che ci permetta di dedicarci un po’ a noi stessi?

Presso l’evento è sempre disponibile, oltre all’angolo caffè, anche un’area shop dedicata alla vendita dei materiali utilizzati durante i corsi per facilitarne la ricerca da parte dei partecipanti. È inoltre sempre disponibile la presenza di Federico, alias DottorCucito, un vero e proprio tecnico della macchina per cucire, in caso di ricerca di consigli o appoggio professionale.

Dallo scorso anno a questa parte poi, Country Days ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di estendere la dinamicità dell’evento…. Dall’insieme di questi ingredienti è nato: Country Days Special Edition!!

Di cosa si tratta? …Beh La Special Edition può essere definita… un assaggino! Si tratta di un’edizione ristretta dell’evento, i corsi non occupano la giornata completamente ma si tratta di una corsistica di messa giornata (mattina o pomeriggio) dove è possibile testare una versione pocket della giornata tipica Country Days, all’insegna della condivisione e della creatività.

La parte più interessante della Special Edition è che i partecipanti saranno guidati alla realizzazione di un progetto a quattro mani…. Per essere più chiari…. Si tratta di un progetto realizzato da Vanda (Le Pigottine di Vanda) ed Eveline (Country Dolls)! Doppie maestre, doppio divertimento! Curiosi?? È posibile prenotare anche l’evento Country Days Special Edition tramite il sito: www.countrydays.it.

Siete curiosi di sbirciare un piccolo scorcio di Country Days?

 

Ecco di seguito un video che potrào aiutarvi ad immaginare questo appuntamento magico!