Data di pubblicazione: 26 Luglio 2023

Esprimere a parole la mia creatività non è semplice.

Tradurre i miei gesti in una spiegazione che possa essere compresa e messa in pratica da zero, inizialmente, mi spaventava. Ho iniziato con la realizzazione di semplici procedimenti, fino a prendere sempre più confidenza e realizzare così, nel tempo, un’enorme gamma di cartamodelli per bambole di pezza.

Il mio primo cartamodello

Quando ho realizzato il mio primo cartamodello ho cercato di focalizzarmi sulla mia voglia di creare e meno sulla riuscita effettiva del progetto. Ho abbandonato ogni pressione e ho deciso di applicarmi nella più totale calma e concentrazione, un momento solo mio in cui mi sono totalmente isolata dal mondo esterno e mi sono dedicata alla mia passione.

Il tema della predisposizione mentale alla serenità e alla tranquillità è come sempre ricorrente. Nella mia esperienza, perlomeno, si è trattato di un ingrediente fondamentale, quell’ingrediente che, tante volte, ha fatto la differenza.

Una volta inquadrato il progetto, mi sono concentrata sulle mie sensazioni, ho parlato a me stessa e mi sono detta: “Perché poi non dovrei farcela?”, ho creduto in ciò che desideravo e, con un po’ di lavoro, sono riuscita a portare a casa il risultato sperato.

Questa storia non ti sembra di conoscerla? Io credo che il mio processo di progettazione, nonostante segua regole diverse, somigli molto alla tua fase di creazione di un progetto! Proprio per questo motivo desidero condividere con te, oltre che i miei trucchi, le mie sensazioni, per aiutarti nel tuo percorso creativo.

Mia la traccia, tuo il percorso!

Sebbene il mio compito sia quello di aiutarti la parte più importante sarai tu a farla: prendere coraggio. Lanciati ed insegui le tue passioni perché posso assicurarti che ne vale la pena!

Ciò di cui mi occupo ogni giorno è di spiegare. Tramite i miei cartamodelli, i miei tutorial e con l’aiuto dei social, il mio compito è quello di segnare un percorso per agevolarti nella rincorsa dei tuoi obiettivi. Questo percorso ti potrà portare a volte fuori strada, è inevitabile, ma ehi, ricorda che io sono qui per supportarti e voglio consigliarti tutto ciò che possa rendere speciale e travolgente la tua esperienza di cucito creativo.

Cartamodelli gratuiti e sezione “Cartamodelli”

Che tu sia un esperto in cerca di avventura o un principiante ai primi passi, sono sicura di avere il cartamodello che fa per te!

Ho due differenti proposte per dare forma al tuo percorso:

1. La prima alternativa è completamente gratuita e sono certa che ti aiuterà ad inquadrare i tuoi interessi creativi!

Ho un archivio di cartamodelli gratuiti, completi di video tutorial, che funge da perfetta base per approcciarti al cucito creativo.

Clicca qui per andare alla sezione “Tutorial” del sito,dove troverai una serie di progetti semplici e alla portata di tutti per gettare le tue basi creative!

2. Se invece non sei in cerca di uno spunto creativo ma di una vera e propria avventura con la A maiuscola, le sezioni “Cartamodelli” e “Cartamodelli in PDF” fanno al caso tuo!

Ogni progetto Le Pigottine di Vanda© viene realizzato in formato cartaceo e online per permetterti di scegliere ciò che ti sembra più adatto alle tue necessità.

I progetti vengono costantemente aggiornati e rinnovati, hai provato a dare un’occhiata?

Quale pensi sarà il tuo prossimo progetto Le Pigottine di Vanda©?

18 Comments

  1. Giuseppina 26 Luglio 2023 at 12:14 - Reply

    Ciao volevo chiederti ma quando eri all’inizio come hai fatto a farti conoscere? Facevi qualche mercatino ? Ho sei partita subito alla grande…

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 16:59 - Reply

      Ciao cara,
      all’inizio facevo dei mercatini con le mie creazioni poi sono passata ad avere un mio piccolo stand nelle fiere di settore poi ho fatto sempre più passi in avanti fino ad arrivare alla splendida realtà che vivo oggi! Sono sempre desiderosa di nuove esperienze e nuovi stimoli e credo che questa sia una delle chiavi del successo!

  2. Anna Villani 26 Luglio 2023 at 12:28 - Reply

    I tuoi progetti e cartamodelli sono speciali e uno alla volta cerco di realizzarli quasi tutti

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 16:59 - Reply

      Grazie di cuore, è un’enorme soddisfazione per me! ❤️

  3. Rosa Buono 26 Luglio 2023 at 12:31 - Reply

    Il mio prossimo progetto sarà Zeleste. Ho appena finito di realizzare la collezione primavera/estate e devo ancora iniziare quella dell’inverno scorso, ma ce la farò. Buon lavoro a te Vanda

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 17:00 - Reply

      Wow! Aspetto di vedere le tue creazioni allora 😍 buon lavoro ❤️

  4. Agatarosaria 26 Luglio 2023 at 12:53 - Reply

    A breve dovrei finire Zeleste e poi una del quaderno n8 Richiesta da mia figlia e poi se fosse per me le farei tutte specie quelle datate ma il tempo è tiranno non sempre il pensiero di fare coincide con realizzarle le amo tutte❤️

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 17:02 - Reply

      Ma che bello! Quando realizziamo una Pigottina per le persone a noi care il processo di creazione è ancora più bello e magico ❤️

  5. Assunta 26 Luglio 2023 at 14:56 - Reply

    Grande vanda grazie per tutto il mondo delle favole che mi dai

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 17:02 - Reply

      Grazie di cuore a te per farne parte ❤️

  6. Isabella 26 Luglio 2023 at 17:34 - Reply

    Cara Vanda quello che hai creato anche se banale ripeterlo mi sta aiutando tantissimo per tutti i tuoi consigli le tue opportunità sui cartamodelli e tutti i materiali in genere non immagini quanto abbia influito sul tempo che passo in modo costruttivo a spaziare con la mia fantasia cosa che non avevo mai avuto possibilità di mettere mai in pratica è la cosa più bella è sentirsi liberi di farlo a nostro piacimento ,persino i miei figli hanno capito bene quale è la cosa che più mi fa felice ricevere in regalo ,anche se è solo un buono un modo però x cominciare a sognare nuove creazioni e divertimi staccando un po’ la mente dalle tante problematiche che ci circondano, anche se non ti nego che ogni volta scegliere cosa acquistare mi mette un po’ in crisi😅 se avessi la possibilità approfitterei di tutto comunque spero di avere il tuo supporto il più a lungo possibile un abbraccio Vanda a presto 🥰💋💋💋

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 17:07 - Reply

      Grazie a te Isabella ❤️ sono contenta che tu faccia parte di questo fantastico mondo che riesce a trasmetterti serenità e soddisfazione!
      Leggere commenti come il tuo mi riempie il cuore di gioia!

  7. Simonetta 27 Luglio 2023 at 5:51 - Reply

    Sempre cartamodelli bellissimi…in attesa della nuova collezione..☺️👍❤️

    • Vanda Brombin 28 Luglio 2023 at 17:08 - Reply

      Grazie di cuore ❤️ manca poco ormai! Non vedo l’ora di farvi vedere tutte le novità che sto preparando!

  8. Michela 4 Ottobre 2023 at 0:53 - Reply

    Gentilissima Vanda, complimenti per tutte queste belle bambole e grazie per averci insegnato a realizzare bambole così deliziose, ho letto sul suo blog che c’è una archivio di cartamodelli gratuiti ma non riesco a trovarli, mi potrebbe dare una mano che vorrei ricominciare a divertirmi con le bambole?

    • Vanda Brombin 20 Ottobre 2023 at 16:56 - Reply

      Ciao, li trovi tutti nella sezione tutorial del nostro sito! Un abbraccio! Vanda

  9. Luisa Viganò 9 Aprile 2024 at 8:05 - Reply

    Grazie Vanda per questa possibilità, è il primo cartamodello che provo a fare. Ho acquistato Jasmine
    Spero di trovare i materiali per darle quel tocco di originalità.

    • Vanda Brombin 11 Aprile 2024 at 11:33 - Reply

      Se hai dubbi sulla realizzazione contattaci via mail! Un abbraccio! Vanda

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche