Creazioni

Il valore delle mie creazioni

L’idea è quella di riavvicinare le persone al lavoro manuale, non c’è gioia più grande di sentirsi in grado di creare qualcosa. “Creare”, infatti, è una vera e propria terapia, quel qualcosa che ci permette di scappare dalla realtà per rifugiarci in pensieri lontani. La mia attività, infatti, non è tanto volta alla vendita del prodotto finito in sé ma di un vero e proprio progetto che, insieme a tutti i materiali del caso, forma una perfetta formula per la distrazione personale e soprattutto in grado di dare grandi soddisfazioni. Il valore aggiunto del prodotto artigianale è sicuramente la componente che rende unici i nostri prodotti.

Creatività e manualità

La creatività ci consente di andare oltre le barriere imposte dagli input commerciali. Ci rende più liberi perché capaci di guardare il mondo dal nostro personale e intimo punto di vista.
E’ a partire dalla creatività che si può attuare il riuso, osservando un oggetto o un materiale e vedendolo già sotto una nuova luce. Si può anche pensare ad una nuova creazione
ma poi, per fare ciò che si è immaginato, sono necessari senso pratico e manualità. Con il mio lavoro spero di stimolare, ravvivare e rafforzare, almeno in piccola parte, queste doti anche in te…